Il Germoglio chiede aiuto!

L’Associazione di Breganzona chiede un piccolo sostegno per l’acquisto di un essiccatrice!

L’attrezzatura sarà utilizzata per la trasformazione di frutta e verdura.

Frutta e verdura seguono il ritmo delle stagioni…. e così capita che ci siano piccole sovrapproduzioni. Ci capita con le zucchine, per esempio, ma anche con i cachi e altri tipi di frutta!

Fino ad oggi abbiamo ridotto gli sprechi, anche regalando verdura ad altre associazioni del territorio che si occupano di persone svantaggiati e in situazione di povertà. Allo stesso modo i “brutti ma buoni” ovvero prodotti in avanzato stato di maturazione o rovinati dalle intemperie, vengono regalati a chi passa dallo spaccio.

Vorremmo fare di più ovvero trasformare (essendo sprovvisti di laboratori adeguati) e quindi abbiamo deciso di acquistare un’essiccatrice professionale, che ci permetterà di conservare i prodotti anche per il periodo invernale.

Per farlo però abbiamo bisogno di un piccolo aiuto: l’essiccatrice costa 459 .- CHF ed è di produzione europea. Solo in parte riusciremo a pagarla di tasca nostra visto che siamo ancora una piccola realtà!

Chi volesse contribuire potrà farlo presso lo spaccio agricolo (martedì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 9 alle 12) anche tramite Twint. La ricompensa? Ovviamente tanta gratitudine e un assaggio di frutta e verdura essiccata!

E’ anche possibile effettuare un bonifico bancario chiedendo il codice IBAN a info@ilgemmo.ch